GOGGIA, BRIGNONE, FANCHINI: UNA TRIPLETTA AZZURRA DA SOGNO

In Austria ieri è stata una giornata storica per il nostro sci femminile, un’altra giornata memorabile sulla Franz Klammer di Bad Kleinkirchheim. La discesa è stata dominata, anzi stradominata, dalle ragazze italiane. Sofia Goggia ha trionfato davanti a Federica Brignone, che sale così ancora sul podio il giorno dopo il successo in Super G, e Nadia Fanchini, che può dedicare alla sorella Elena molto più del quinto posto in SuperG il sabato. Un podio interamente made in Italy nella discesa femminile non si era mai visto! 
Goggia e Brignone, partite fra le prime, ma anche Nadia Fanchini hanno messo tutto il coraggio del mondo, hanno spinto, rischiato e spinto ancora. E alla fine il cronometro ha sentenziato: Sofia Goggia prima in 1’04″00, Federica Brignone seconda a 1″10, Nadia Fanchini terza a 1″45.

E a 26 giorni esatti dallo start delle Olimpiadi di Pyeongchang, l’Italia lancia un messaggio meraviglioso alle avversarie, alle concorrenti e all’intero paese: l’Italia ha una serie di atlete veramente competitive che può regalare gioie e tante soddisfazioni. In bocca al lupo ragazze! E grazie per questo esempio di forza e determinazione! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: