ANA CARRASCO, LA PRIMA DONNA A VINCERE NEL MONDIALE SUPERSPORT 300

Anche Ana è un esempio della Forza delle Donne! Bravissima!

Domenica 17 settembre l’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao è stato teatro di un evento storico che ha sorpreso alcuni e regalato grande gioia a tutti: Ana Carrasco ha vinto la gara del Mondiale Supersport 300 battendo in volata Alfonso Coppola e Marc García ed è così entrata nella storia del WorldSSP300 come prima donna a vincere nel campionato introdotto quest’anno per fornire ai giovani piloti un valido trampolino di lancio a livello internazionale.

Un successo colto sfruttando con abilità la scia degli avversari (ed il vantaggio di essere diversi chili più leggera di loro). Partita dalla terza posizione in griglia, Carrasco nel finale è stata brava a sfruttare la scia della Yamaha di Marc Garcia, andandosi così a prendere un’affermazione memorabile in sella alla sua Kawasaki Ninja. A Portimaio c’è stata gioia anche per l’Italia grazie al secondo posto di Alfonso Coppola (ad appena 53 millesimi dalla spagnola), che con questo piazzamento e complice il terzo posto di Garcia è salito in testa al campionato con 102 punti, +1 sul catalano. Al termine Carrasco ha ricevuto, anche se un po’ a denti stretti, i complimenti dei colleghi battuti in pista e di piloti famosi come Marco Melandri e Jonathan Rea, campioni della Superbike.

La sua carriera sulle due ruote è iniziata a tre anni in sella alle minimoto. Il debutto nel Cev 125, il campionato spagnolo velocità, risale al 2011, con un 13/o posto finale. Il 7 aprile 2013 Ana ha fatto la prima apparizione nel motomondiale in Qatar nella categoria la Moto3. Nell’ottobre dello stesso anno si e’ classificata 15/a nel gran premio della Malesia, diventando cosi’ la prima pilota spagnola a conquistare punti nel motomondiale. Ha corso in Moto3 anche le stagioni 2014 e 2015. Nel 2016 il ritorno nel Cev, senza particolari exploit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: