PERCHÉ IL BLOG “LA FORZA DELLE DONNE”

Sono anni che sono seguita, in modo più o meno insistente, da più “stalker”.
Essendo una persona riservata non ne ho mai parlato in pubblico. Poi, però, in seguito ad alcune indiscrezioni uscite a mezzo stampa ho deciso di aprirmi, di creare un blog e di portare a livello europeo il problema dello stalking.

Il progetto nasce per dare voce alle storie delle donne che sono state o sono tutt’ora vittime di stalking e di qualsiasi forma di violenza. L’ intento è quello di offrire un supporto morale, psicologico e giuridico attraverso una rete di persone che lavorano in questo ambito.

Come nel mio caso, ma come in tanti altri, purtroppo, non è sufficiente una denuncia, un ammonimento o un arresto per risolvere il problema ma è anche necessario parlarne perché solo unite possiamo sentirci meno sole. Solo unendo le nostre forze di donne possiamo essere più forti dei nostri piccoli stalker.

Per questo vi invito a raccontarci le vostre storie e a contribuire al dibattito con riflessioni e spunti, garantendo a tutte il rispetto della propria privacy.

Ognuno potrà essere protagonista del blog. Oltre al mio contributo e del mio staff, infatti, potranno trovare spazio le riflessioni e gli spunti di tutte le donne e di tutti gli amici che vorranno partecipare a questa nuova avventura, scrivendo a: forzadelledonne@gmail.com

Un abbraccio,

Lara Comi 

 

14 thoughts on “PERCHÉ IL BLOG “LA FORZA DELLE DONNE”

Add yours

  1. Ciao Lara, anche qui nel Basso Sebinotours , ci sono, e ci sono stati problemi di stalker. Voglio dirti che io ci sono se c’è bisogno.
    Un abbraccio
    Laura

    Mi piace

  2. Evviva, in bocca al lupo per questa iniziativa!
    C’è bisogno di impegno trasversale, solidale, coraggioso per creare una coscienza collettiva, sia femminile che maschile.
    Abbiamo il compito di credere donne e uomini consapevoli.
    Avanti tutta, buon lavoro!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑